RoboCop: Rogue City, versione Nintendo Switch sparita nel nulla

"Non abbiamo piani per Nintendo Switch" si legge sulla pagina Facebook dedicata.

robocop rogue city nacon alex murphy peter weller teyon

Era stata menzionata nel trailer gameplay reveal. Il logo che indicava un prossimo lancio sulla console ibrida di Nintendo campeggiava tra quelli di PlayStation, Xbox, Steam e delle case di produzione coinvolte nello sviluppo di RoboCop: Rogue City. Quella dicitura adesso è sparita e Teyon, casa di sviluppo cui Nacon ha affidato l’IP, afferma di non avere piani al riguardo.

La notizia era in realtà sotto i nostri occhi già da qualche settimana. Presi però dalla frenesia che ha accompagnato i lanci negli ultimi sprazzi di estate (partendo da Baldur’s Gate 3 e concludendo con Marvel’s Spider-Man 2), l’assenza del logo Switch era passata pressoché inosservata ai più. Sono stati gli utenti a rendersi conto della situazione e a chiedere lumi sulla pagina Facebook Ufficiale dedicata al gioco. La riposta è lapidaria.

RoboCop: Rogue City resta atteso il 2 novembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Per un breve periodo è stato disponibile come demo su Steam. Teyon si è detta molto soddisfatta dal risultato raggiunto ma gli utenti avrebbero gradito provarlo anche su console. Chissà, magari per la casa di Kyoto si lavorerà a una versione Nintendo Switch 2?

robocop rogue city nintendo switch version canceled

Pensate di giocarlo? Per l’occasione Peter Weller presterà di nuovo la sua voce ad Alex Murphy.

FONTEPagina Facebook Ufficiale