[Rumor] Apple presenterà un Mac per videogiochi e eSport?

Mac videogiochi

Mac e videogiochi non sono due termini che notoriamente vadano molto d’accordo. È noto infatti che il punto di forza dei sistemi sia la facilità d’uso. Questo grazie a un sistema operativo intuitivo ma anche attraverso dei software che permettono di esprimere la creatività. Ma il mercato del gaming e in particolare degli eSport è in espansione e fa gola. E di base l’hardware di un Mac (CPU Intel e grafica AMD) è quello di un PC. Al punto che è già possibile fare il dual boot con Windows grazie a Boot Camp. Avete capito dove stiamo per portarvi?

Esattamente! Secondo un rumor, nei prossimi mesi Apple potrebbe annunciare un Mac con specifiche per il gaming di fascia alta. Un Mac (anche) per i videogiochi e per giocare. Dedicato a tutti coloro che puntando una di queste macchine per il lavoro o l’uso quotidiano, non vogliano perdersi anche la possibilità di sfruttarle per giocare e svagarsi.

Mac e videogiochi!

Secondo il quotidiano Economic Daily News di Taiwan, l’annuncio dovrebbe essere fatto nel corso della Worldwide Developers Conference, dedicata a tutti gli sviluppatori della galassia Apple.

Al momento i dettagli sono ancora scarsi e difficilmente confermabili. Secondo le voci riportate dal quotidiano si potrebbe trattare di un sistema all-in-one oppure di un laptop con un ampio display. In entrambi i casi il prezzo finale dovrebbe essere di circa 5.000$, ma prima di definirlo “in linea con i costi Apple” bisognerà guardare le specifiche. Ovviamente ammesso e non concesso che il rumor trovi poi conferma!

Pur essendo poco diffusi i sistemi Apple rispetto ai PC con sistema operativo Windows, sono tantissimi i possessori di un Mac che desidererebbero sfruttare il proprio sistema anche per giocare. O che già la fanno, pur con le limitazioni di un hardware spesso sottodimensionati rispetto ai migliori PC per gaming. Quindi un nuovo Mac dedicato agli appassionati di videogiochi potrebbe essere proprio… l’idea che mancava!


Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte


Fonte: MacrumorsSteam