[Rumor] Beyond Good & Evil 2 potrebbe essere un reboot

Stando ad alcune voci di corridoio, il futuro Beyond Good & Evil (appena confermato, tra l’altro) potrebbe non essere un seguito delle avventure di Jade, ma bensì un reboot.

Parliamo quindi di una “tabula rasa” totale di ciò che abbiamo visto nel capostipite, una sceneggiatura riscritta da zero che – seppur con alcuni punti in comune – non mancherà di imboccare deviazioni inaspettate.

Ovviamente, il tutto va preso con le pinze, dato che si tratta del solito rumor “giunto da una persona vicina allo sviluppo”, ma sappiamo benissimo come in passato (anche più di una volta) siano finiti per risultare attendibili.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Dopotutto, non dimentichiamo come Michel Ancel e la stessa Ubisoft, fino a oggi, non abbiano mai propriamente parlato di un Beyond Good & Evil “2”, ma semplicemente di un “nuovo episodio in arrivo”.

Questa persona (ovviamente rimasta nell’anonimato) sembra rivelare un titolo completamente stand-alone, fruibile anche per tutti coloro che non hanno mai giocato il predecessore, e che rivedrà daccapo i concetti dietro il personaggio di Jade, compreso il famoso cliffhanger finale, e persino il misterioso passato di Pey’j.

Molti fan potrebbero finire per restare delusi dalla scelta, nel caso si rivelasse vera, ma per Ubisoft questa potrebbe essere davvero l’unica opzione per rimodernare il tutto e cercare di aprire la saga a un’utenza più ampia.

Una seconda fonte, invece, sembra puntare ancora il dito verso un’esclusività per NX.

Fonte: Let’s Play Videogames