[Rumor] Dev-kit di PlayStation 5 più performanti di Xbox Series X?

PlayStation 5 devkit
Banner Telegram Gametimers 2

Da quando ci sono stati i primi leak e i primi annunci ufficiali riguardanti PlayStation 5 e Xbox Series X, quasi quotidianamente leggiamo su siti e forum nuovi rumor pubblicati da insider più o meno attendibili, se non del tutto anonimi.

Districarsi in questa matassa di informazioni non è affatto facile, e spesso c’è da dire che non sono neppure temporalmente correlate tra loro. Capita infatti che alcune informazioni sono vecchie o non aggiornate.

L’ultimo di questi rumor riguarda il confronto delle performance tra i due dev-kit. In linea teorica Xbox Series X ha una GPU e una CPU più potenti di PS5, ma secondo gli ultimi rumor i devkit di quest’ultima sarebbero più performanti.

Questa affermazione sembra essere un po’ illogica, ma sono tanti i motivi per cui può essere comunque veritiera. Le ipotesi sul campo vanno dal diverso grado di ottimizzazione dei giochi, a versioni di dev-kit messe a confronto che non rispecchiano ancora le caratteristiche finali delle console.

Resta il fatto che non vediamo l’ora di poter mettere le mani sulle specifiche definitive per avere un quadro completo della situazione.

PlayStation 5 e Xbox Series X saranno lanciate a fine anno, nel periodo pre-natalizio del 2020. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: NeoGAF

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here