Fin dall’inizio, la suddivisione in varie parti di Final Fantasy 7 Remake è ciò che ha fatto più discutere i fan. Spezzettare l’avventura di Cloud e soci in più capitoli è sempre stato un fardello da dover sopportare, però, per poter vedere compiuta questa nuova opera.
Sono mesi, anzi anni, che la fanbase si interroga su quante parti potrebbe vantare il gioco, una volta completo. Se prendiamo come esempio quella che abbiamo appena giocato, e notiamo come arrivi letteralmente a metà del CD1, sarebbe facile aspettarsi un remake completo che vada a sfiorare qualcosa come i dieci capitoli.
Chiaramente, se non prendiamo in considerazione l’ormai palese svolta di trama totalmente slegata rispetto a quella originale. Gli eventi raccontati dopo il finale di Final Fantasy 7 Remake Parte 1, insomma, potrebbero benissimo accorciare la trama di un bel po’, aiutando Square ad uscirsene in tempi umani. Oggi, però, abbiamo finalmente per voi quella che sembra una buona notizia.
Tetsuya Nomura, game director Square Enix, è ottimista: pensa che a breve potrà annunciare a tutti quali sono i piani di Square nei confronti dei futuri remake. L’alone di mistero, insomma, sta per sparire totalmente.
L’informazione è uscita fuori da un’intervista rilasciata a Famitsu – la stessa in cui il director ha confermato di essere già pienamente al lavoro sulla Parte 2. Nomura, infatti, ha confermato come con l’annuncio della Parte 2, il team sarà anche più chiaro sulla direzione che prenderà il Remake in toto.
Cosa significhi di preciso non possiamo saperlo ma, come dicevamo, c’è una buona possibilità che si riferisca a chiarimenti sul ‘disegno più grande’ e sull’idea finale che il team ha di questo rifacimento. Suddivisione in parti compresa.
Secondo alcuni insider, Sony starebbe puntando a bissare il successo di Final Fantasy 7 Remake anche con il futuro capitolo numerato della saga Square. Secondo delle fonti più che affidabili, attualmente sono in corso trattative che vedrebbero Final Fantasy 16 (non ancora annunciato) in esclusiva PlayStation 5. Esclusiva, però, al massimo temporale.
Fonte: Screenrant