Dopo Avengers Endgame, siamo prossimi alla chiusura della terza fase del Marvel Cinematic Universe che si concluderà tra circa un mese con Spider-Man Far From Home.
I fatti avvenuti nell’ultimo film, e di cui non vi parleremo per evitare spoiler, avranno un impatto particolarmente importante per il proseguimento della saga cinematografica.
Una delle ipotesi in gioco è che il prossimo ciclo possa concludersi con il crossover Annihilation. Per chi non conoscesse i fumetti si tratta dell’invasione da parte di Annihilus, un insettoide della Zona Negativa, ovvero un universo parallelo dove le leggi della fisica sono alquanto bislacche.
Annihilus e la Zona Negativa sono ricorreni nei fumetti dei Fantastici 4, ma col vecchio assetto di Disney e Marvel studios non era possibile trattare l’argomento. I diritti infatti erano in mano alla Fox, che solo recentemente è stata acquisita dalla Disney.
Al momento non sono stati svelati i piani completi per la Fase 4, ma si conoscono solo alcuni frammenti che si integreranno con le serie TV di Disney+. Se le voci venissero confermate dovremmo avere un film su Vedova Nera, Dr. Strange 2, Black Panther 2, Guardiani della Galassia Vol.3, e poi Gli Eterni e Shang-Chi, a cui si affiancherebbero le serie TV Loki, WandaVision, Falcon & Winter Soldier, e Hawkeye.
Fonte: Comicbook