In rete sono trapelati i primi dettagli riguardanti Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games. Il rumor seppur pubblicato su Reddit viene da una fonte che in passato ha già anticipato dettagli importanti su altri titoli tra cui Resident Evil 3.
Il gioco dovrebbe venir annunciato nel corso del 2020, con un lancio previsto per il periodo pre-natalizio del 2021. Come e quando sarà effettuato l’annuncio è difficile da capirlo al momento, con Sony che ha rinunciato per il secondo anno di fila all’E3 e dovrà anche presentare PlayStation 5 (ne abbiamo parlato qui).
Il mondo di gioco dovrebbe essere il medesimo, con la New York del primo capitolo che sarà interamente importata, migliorata e ampliata. Oltre all’aggiunta di ulteriori dettagli, dovrebbero venir aggiunti i quartieri del Queens e di Brooklyn.
La trama dovrebbe proseguire lì dove è terminata nel primo capitolo, ma i dettagli sono ancora scarsi. La Oscorp dovrebbe avere un ruolo centrale, e invischiata in qualche losco affare come qualcosa che ha a che fare con la ‘clonazione‘. Tra i nuovi villain dovrebbero esserci Venom, Green Goblin, Carnage, Mysterio, Lizard, Cardiac e qualche altro.
Anche Miles Morales dovrebbe far parte della storia, con svariate sezioni di gioco a lui dedicate. A differenza del primo capitolo in Marvel’s Spider-Man 2 dovrebbe avere capacità e stili di combattimento abbastanza differenziati rispetto a Peter Parker. Non dovrebbero mancare, ovviamente, tutti gli amici e comprimari di Parker.
Per questo secondo capitolo Insomniac starebbe sviluppando anche nuove meccaniche di gioco. Una di queste dovrebbe essere una modalità di gioco alla Diablo, con crimini ed eventi casuali che spuntano in continuazione.
Come già anticipato Marvel’s Spider-Man 2 dovrebbe venir annunciato nel corso del 2020, e lanciato a fine 2021.
Fonte: Reddit