[Rumor] Microsoft: Alcuni nuovi brevetti indicano il possibile arrivo della VR su Xbox Scarlett

Microsoft

Microsoft sta segretamente lavorando a un dispositivo VR per Xbox Scarlett? Questo sembra trapelare da alcuni brevetti depositati che riguardano una serie di controller dedicati alla Realtà Virtuale e Realtà Aumentata. I brevetti in questione sono tre: un tappeto, un controller e una penna.

Il tappeto permette di poter giocare in un ampio ambiente aperto con l’utilizzo di un visore e altri accessori come telecamere, controller e sensori. Questo sistema dovrebbe garantire la massima libertà di movimento in giochi come Just Dance o magari qualche shooter in prima persona.

Il secondo brevetto riguarda un motion controller che integra sensori di movimento. Come mostrato dall’immagine i sensori permetteranno di muovere i personaggi su schermo con una certa facilità.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il terzo e ultimo brevetto riguarda uno stylus o una penna che potrà essere utilizzata come una sorta di cursore del mouse, un po’ come sul Nintendo DS o alcuni smartphone.

Al momento non è indicato che tali brevetti sono indirizzati a Xbox Scarlett, ma è palese il riferimento a un sistema di intrattenimento domestico come una console. In tutte le immagini è mostrato come dispositivo madre quella che sembra a tutti gli effetti essere una console inoltre c’è la presenza di un mago alla Gandalf come protagonista delle scene, difficile pensare che si tratti di applicazioni professionali!

Fonte: Windows Central