[Rumor] Microsoft sarebbe al lavoro su due console next-gen

Xbox

Non una ma ben due Xbox per la next-gen di . Il rumor arriva dall’insider Brad Sams, una fonte che in passato si è rivelata essere più che affidabile.

La prima console dovrebbe essere quella già nota, il cui nome in codice è ‘Scarlett‘.

La vera è propria novità è la seconda Xbox pensata esclusivamente per lo streaming, e per questo motivo avrà un hardware poco performante ma decisamente economico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione per il mondo dei videogiochi. Fino a oggi tutti i tententativi di questo tipo non sono andati tanto bene, con i soli GeForce Now e Now che sono riusciti a conquistarsi qualche fetta di mercato.

per lanciarsi in questa impresa deve aver trovato il modo di ridurre al minimo la LAG, principale problema di questo tipo di servizio. Qualora tutto dovesse filare liscio, si tratterebbe di un connubio perfetto con una versione evoluta di Xbox Game Pass.

La casa di Redmond aveva già annunciato importanti investimenti in questo campo già prima dell’E3 2018, quindi una eventuale scelta di questo tipo non ci sorprenderebbe affatto.

Come abbiamo specificato a inizio articolo, la console dedicata allo streaming sarà affiancata da una Xbox classica che avrà come obiettivo principale sdoganare del tutto il gaming 4K.

Ci sarà un annuncio già alla Gamescom di Colonia a fine agosto?

Fonte: Thurrott