Sono passate poche ore dalla presentazione del nuovo controller DualSense di PlayStation 5. Sony ha voluto tagliare col passato introducendo un gamepad innovativo, e per questo ha deciso di cambiare sia nome che design.
Tra le novità del nuovo controller oltre al feedback aptico di nuova generazione e i grilletti adattivi, c’è anche un microfono integrato per poter conversare più facilmente con gli amici.
Secondo un brevetto che è stato reso noto poche ore prima della presentazione del controller, il DualSense dovrebbe avere un array di tre microfoni che sarebbero in grado di captare e isolare il rumore di sottofondo eliminandolo dalla conversazione.
Questa però è una caratteristica che Sony non ha ancora ufficialmente annunciato. Quindi per ora si tratta solamente di una coincidenza o un progetto non ancora portato a termine.
Non ci resta far altro che attendere una futura comunicazione ufficiale. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti in attesa del lancio di PlayStation 5 atteso per fine 2020 nel periodo pre-natalizio.
Fonte: Segmentnext