[Rumor] PlayStation 5: Il supporto al Ray Tracing avrà un chip dedicato non prodotto da AMD?

PlayStation 5

Nelle ultime ore è iniziata a circolare la voce che il supporto hardware al ray tracing in tempo reale di PlayStation 5 possa essere realizzato attraverso un chip deicato che però non sarebbe prodotto da AMD.

Come sappiamo ad oggi AMD ancora non ha annunciato alcuna tecnologia hardware dedicata a questa particolare tecnica di elaborazione grafica, quindi qualcuno pensa che tale supporto hardware possa essere realizzato da qualcun altro.

A riportare la cosa è stato l’insider giapponese Komachi Ensaka che ha parlato dei benchmark di quattro differenti chip. I primi due col nome in codice Sparkman e Arden sarebbero riferiti a Xbox e riportano esplicitamente la dicitura ‘Ray Tracing‘, gli altri due invece con i nomi in codice Oberon e Ariel e relativi a PS5 non riporterebbero tale voce.

Ovviamente ci teniamo a precisare che qui si tratta sempre di speculazioni. Potrebbe benissimo trattarsi di benchmark effettuati con la funzione disattivata, o di modelli economici che non la adotterebbero. Vi terremo aggiornati come avremo ulteiroi novità al riguardo!


Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here