[Rumor] PlayStation 5: un brevetto con modalità simile alla Snap Mode di Xbox One?

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Crescono sempre più le indiscrezioni su entrambe le console di nuova generazione, rispettivamente PlayStation 5 e Xbox Series X.

Secondo quanto emerso da un brevetto recentemente pubblicato e reso noto da The Game Post, sembrerebbe proprio che PlayStation 5 potrebbe presentare una feature molto simile a quanto visto in precedenza con la Snap Mode di Xbox One, poi rimossa dal 2017 in modo tale da velocizzare il sistema operativo della console. Per chi non la conoscesse, la Snap Mode di Xbox One consentiva di eseguire altre applicazioni in contemporanea al gioco in riproduzione, permettendo ad esempio di ascoltare musica o guardare video. Vi lasciamo dunque al brevetto presentato in questione, visibile nell’immagine sottostante.

playstation 5

Chiaramente al momento queste rimangono solo poco più che supposizioni, quindi bisognerà aspettare eventuali conferme o smentite da Sony stessa. Vi ricordiamo che entrambe le console di nuova generazione, rispettivamente PlayStation 5 e Xbox Series X, saranno disponibili in tutto il mondo entro la fine dell’anno. Al momento Microsoft non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito all’ipotetico ritorno di questa modalità anche su Xbox Series X. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime conferenze delle rispettive compagnie (luglio, in particolare, per Microsoft), per avere informazioni più precise in merito.

Fonte: The Game Post

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here