Dopo aver saputo che Resident Evil Village potrà essere uno dei titoli più lunghi del franchise, nelle ultime ore in rete sono emersi nuovi rumor sul titolo di Capcom che riguardano le ambientazioni, i boss, i nemici e le armi.
Stando alle informazioni rivelate da un recente playtest di Resident Evil Ambassador, la nota software house nipponica sarebbe in procinto di rilasciare pubblicamente un nuovo trailer di Resident Evil Village ad agosto. Per il momento non abbiamo ancora una data certa da potervi fornire, però è possibile che il filmato possa essere protagonista durante l’ipotetico State of Play di Sony, previsto proprio per il mese in questione. Inoltre, questo playtest è stato effettuato su PlayStation 4 Pro, il che fa presagire che il gioco arriverà anche sulle attuali console.
Tutte le informazioni sono molto vaghe e senza caratteristiche narrative di grande peso, in ogni caso ci sono descrizioni su alcune ambientazioni e una boss fight che possono rappresentare comunque delle pesanti anticipazioni.
Quindi il nostro consiglio è quello di fare attenzione a possibili spoiler a seguire nell’articolo.
Per quanto riguarda i nemici, il pezzo si riferisce a quelli presenti in una certa area provata da alcuni insider, con le creature che appaiono pallide, con la pelle quasi marcia, con tatuaggi sulla fronte e sulle mani e alcuni dotati di qualche forma di armatura che può essere rimossa colpendoli. Parlano una strana lingua e alcuni portano armi come spade, asce e lance, possono saltare, afferrare e mordere oltre ad attaccare con le armi e possono buttare il protagonista a terra. Sono previste anche le classiche sequenze con button mashing per districarsi dalle prese.
Parlando di ambientazione, questi nemici si trovano all’interno di una sequenza che si svolge nell’ampio castello che sovrasta le vicinanze del villaggio, con ambienti oscuri e dotati di alcuni enigmi, come la necessità di trovare chiavi per avanzare.
In questo test di prova, era presenta anche il combattimento contro un boss, che sembra corrispondere alle caratteristiche della “strega“, una presenza persistente lungo il gioco, in grado di trasformarsi in uno sciame di insetti, comparire e scomparire con un’inquietante risata. Questo personaggio a quanto pare si chiama Olga e l’incontro all’interno di una sala del castello ingaggia una boss fight. I giocatori devono raccogliere una torcia e utilizzarla per tenere lontani gli insetti e in modo da scoprire Olga e colpirla, dopo alcuni colpi questa si trasforma ulteriormente in una sorta di gigantesco insetto semi-umano, particolarmente impegnativo da abbattere. Il combattimento concludeva la demo provata.
Le armi che sono presenti nella versione dimostrativa è una pistola, un fucile a pompa e un pugnale, mentre alcuni oggetti tratti dall’ambiente circostante possono essere usati per attacchi corpo a corpo. Vi ricordate la misteriosa anziana signora che si vede nel trailer di Resident Evil Village? Bene, sappiate che non sarebbe un nemico ma un NPC tipo mercante, da cui poter acquistare o vendere oggetti, oltre a ottenere informazioni utili. Inoltre, il gioco conterrà una valuta interno, denaro che serve per acquistare potenziamenti, munizioni e armi.
Molta carne al fuoco insomma. Alcuni di voi si chiederanno a che stadio si troverà ora il gioco. Ebbene, è palese che esso sia ancora pienamente in lavorazione, vista l’assenza di alcuni elementi sostituiti da placeholder, anche se è difficile confermare l’idea che lo sviluppo si aggiri al 60%, come si diceva in passato.
Al momento non ci sono altri sviluppi a riguardo, dunque il nostro consiglio è quello di rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori smentite o conferme a riguardo.
Rimanendo in tema Resident Evil; sarà presente una varietà di nemici maggiore rispetto a Resident Evil 7. Se Chris Redfield fosse stato inserito nel cast dei ‘cattivi‘ in Resident Evil Village come l’avreste presa?