[Rumor] Scalebound rischia la cancellazione

Per quanto molteplici, parliamo ovviamente di sole voci di corridoio, quindi tranquilliamoci almeno finché non ci avremo uno stralcio di ufficialità. Secondo Kotaku, però, il futuro di Scalebound potrebbe non essere più così roseo.

Scalebound, atteso in esclusiva Xbox One e PC, fu annunciato alla conferenza E3 del 2014, ben tre anni fa. Nonostante fosse subito schizzato in vetta alle classifiche dei titoli più attesi dai fan del fantasy d’azione, è stato già rimandato svariate volte, e ancora oggi non ci è stata fornita una data d’uscita ufficiale.

Già in passato si parlò di grossi problemi legati allo sviluppo e, persino, di battibecchi personali tra Hideki Kamiya (game designer) e la stessa Microsoft. I due, infatti, lavarono i loro panni sporchi in pubblico, sui rispettivi profili Twitter, prima di trovare un accordo (non sappiamo neanche ancora su cosa) e stringersi nuovamente la mano.

Secondo più di una voce “vicina al team”, Scalebound rischierebbe oggi persino la cancellazione definitiva. Kotaku si è affrettata a contattare Microsoft in merito alla questione, ma quest’ultima ha semplicemente risposto con un secco “Vi aggiorneremo presto”.

L’ultimo di Platinum, come è stato fatto notare, non è apparso neanche nei “buoni propositi” di Microsoft per il futuro di Xbox, ed è stato anche rimosso dal sito ufficiale Xbox.

Un’ulteriore fonte sembra anche confermare che i lavori sul gioco sono stati fermati già mesi fa e che, attualmente, il progetto è in stasi, in attesa che Microsoft o Platinum decidano cosa farne.

Fonte