[Rumor] Shenmue Remastered: Sega vicina alla grande sorpresa

Il 2017 è iniziato da soli pochi giorni e, probabilmente, abbiamo già la bomba di inizio anno. E se oggi vi parlassimo di una di ?

Già in passato, Sega si è detta favorevole (o quantomeno interessata) riguardo al ritorno in alta definizione dei suoi due classici, purtroppo scomparsi dopo la “caduta” della console proprietaria.

Sappiamo che c’è un terzo capitolo in sviluppo per PlayStation 4 e PC ma, ovviamente, sono in molti a essersi persi le origini della storia, ed è proprio per questo che il popolo videoludico chiede da tempo – e a gran voce – una rimasterizzazione dei due prequel, almeno per potersi mettere in pari con le vicende.

Oggi, la software house giapponese ha registrato i domini di “ShenmueHD.com” e “ShenmueRemastered.com”. Sappiamo tutti cosa significa, no? Non solo la registrazione di un dominio si trasforma, il 99% delle volte, nell’anticipazione di un vero e proprio annuncio, ma altrettanto spesso questo fatidico annuncio non si rivela neanche troppo distante.

Insomma, il 2017 potrebbe non essere l’anno di Shenmue 3, ma chissà che non torni a sorpresa qualche prequel, dalla terra dei morti.

Fonte: Gematsu