Abbiamo sentito spesso parlare di un ritorno della saga di Silent Hill, creata da Konami. Anzi sembra addirittura che ci siano tutta una serie di progetti in ballo, a partire dal nuovo film di Christophe Gans.
Quel che non è chiaro invece è chi sia incaricato di gestire i lavori, sarà Konami o come dicono gli ultimi rumor la stessa Sony in prima persona?
Diverse fonti avrebbero confermato che sarebbe proprio Sony a occuparsi dei nuovi progetti. L’intenzione sarebbe quella di realizzare un reboot di Silent Hill, affiancato dal progetto Silent Hills che da molti è conosciuto come P.T.
Al momento le informazioni sono ancora poche. Il team che dovrebbe occuparsi dello sviluppo dovrebbe essere interno a Sony, pur lasciando la licenza a Konami.
Il Game Director Keiichiro Toyama, il compositore Akira Yamaoka e Masahiro Ito dovebbero essere coinvolto nel progetto, assieme ad alcuni membri del ‘Project Siren‘ ovvero gli sviluppatori di Siren Blood Curse per PS3. I lavori dovrebbero essere iniziati circa un anno fa.
Il secondo progetto dovrebbe riguardare Silent Hills o P.T., che è stato cancellato da Konami ma di cui si è più volte vociferato di un suo ritorno e a svilupparlo dovrebbe essere proprio Hideo Kojima.
Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti!