[Rumor] Spider-Man lascia l’MCU? Accordo tra Disney e Sony a rischio rottura

Spider-Man

Il produttore Kevin Feige abbandonerà Spider-Man e quindi non produrrà ulteriori film che lo vedranno protagonista. Questa la decisione presa da Disney sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

L’accordo tra Sony e Disney permetteva di realizzare più film in cui fosse presente il personaggio interpretato da Tom Holland. Di questi cinque hanno già visto la luce e sono Captain America Civil War, Avengers Infinity War, Avengers Endgame, e i due film a lui dedicati Homcoming e Far From Home. Mentre ce ne sarebbero altri due film in produzione, che dovrebbero quindi arrivare nella Fase 5 dell’MCU.

Un portavoce di Sony ha precisato: “Molte delle voci che sono circolate su Spider-Man sono state mal interpretate. Siamo dispiaciuti, ma rispettiamo la decisione di Disney di non avere Kevin Feige come produttore per il nostro prossimo film. Speriamo che questo possa cambiare in futuro ma ci rendiamo conto che le nuove responsabilità che Disney gli ha dato, incluso le nuove IP Marvel, non gli consentono di avere tempo per lavorare a IP che non possiedono. Kevin è straordinario e siamo grati per il suo aiuto e la sua guida e apprezziamo il percorso su cui ci ha indirizzato e che continueremo”.

Il portavoce, fa espressamente riferimento all’acquisizione di FOX e tutti i nuovi personaggi che andranno introdotti nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: Deadline

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.