[Rumor] Splinter Cell annunciato all’E3 2020? Inizialmente si ispirava a Metal Gear Solid V?

Splinter Cell

In rete è stato pubblicato un nuovo leak riguardante il ritorno della saga di Splinter Cell. Ci teniamo a premettere che il post è stato pubblicato su Reddit da un autore sconosciuto, benchè non anonimo. Pertanto non è verificabile l’attendibilità di tale fonte.

Secondo l’utente che ha pubblicato il leak, il nuovo capitolo della saga di Sam Fisher dovrebbe essere il pezzo forte della conferenza Ubisoft all’E3 2020.

Lo sviluppo sarebbe iniziato da tempo e attualmente il suo nome in codice ‘SCX. Ne sono state realizzate diverse versioni e quella attuale è la terza.

In un primo momento il titolo avrebbe tratto ispirazione da Metal Gear Solid V, con un’ambientazione open world e una timeline semplice. Secondo l’utente, la mappa di gioco sarebbe stata suddivisa in tre macro-regioni ognuna di dimensioni doppie rispetto a quelle di The Division 2.

Le tre regioni principali dovevano corrispondere ad Asia del Sud, Russia e Sudamerica, con un hub centrale di gioco simile alla Motherbase di MGSV e altre piccole aree a Tokyo, New York e persino sull’Air Force One.

La seconda versione conosciuta come ‘SCX2‘, avrebbe visto un significativo downgrade nelle dimensioni delle mappe, in particolare quella russa. Il gameplay sarebbe stato decisamente più definito, ma nel team di sviluppo era in corso un importante dibattito sull’equipaggiamento. Offrire ai giocatori fin da subito l’accesso al 90% dell’arsenale o scegliere per l’ottenimento progressivo di nuovo equipaggiamento come in Blacklist?

Con la terza versione ‘SCX3‘ ci sarebbe stato un totale cambiamento di rotta. Si è abbandonata l’idea dell’open world e si è tornati a un gioco più lineare. L’unica area aperta è l’hub centrale che ora risulterebbe molti più rifinito e ricco di easter egg relativi agli altri giochi del publisher francese.

Al posto dei vastissimi scenari open world, il team ha deciso di focalizzarsi su scenari più piccoli ma decisamente dettagliati. Si è anche discusso se introdurre delle missioni ‘Flashback, che permetterebbero di giocare nuovamente in alcuni degli scenari più amati come quello della banca in Chaos Theory.

L’autore poi ha chiarito che non sa molto di ciò che è accaduto dopo, ma è certo che il prossimo sarà l’ultimo capitolo con Sam Fisher come protagonista.

Ripetiamo ancora una volta che l’affidabilità dell’autore del leak non è verificabile, pertanto tali informazioni potrebbero non essere attendibili fino in fondo.

Fonte: Reddit

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here