“Non c’è due senza tre”, direbbe qualcuno. Dopo due grandi successi al botteghino per Star Wars, capitanati da Episodio VII e Rogue One, pare che anche lo spin-off di Han Solo sia destinato a puntare alle festività natalizie, con buona pace di chi invece lo aspettava per maggio.
Nel caso non lo ricordaste, infatti, Disney è intenzionata a riprendere la vecchia moda di portare la saga sul grande schermo durante la prima metà dell’anno. Il secondo spin-off è infatti ufficialmente previsto per maggio 2018 ma, stando ad alcune fonti interne, la cosa potrebbe presto cambiare.
La stessa cosa è infatti accaduta anche con l’ottavo episodio, inizialmente previsto tra soli pochi mesi, e ora invece pronto a mostrarsi solo il prossimo dicembre.
Stando alle voci interne, ovviamente sempre da prendere con le pinze, Disney sembra essersi resa conto che il periodo natalizio sia ben più proficuo del previsto, come abbiamo appena potuto vedere con Rogue One, nato “dal nulla” e in ogni caso grande successo.
Più di una fonte anonima dice di essere in possesso di alcuni documenti ufficiali che invece catapultano il personaggio di Ford (stavolta interpretato da Alden Ehrenreich) a uno sbarco di fine 2018, più precisamente al 13 dicembre. In caso la notizia si avverasse, possiamo sempre dare la colpa a qualche malfunzionamento del Millennium Falcon.
Come qualcuno ha fatto giustamente notare, però, già in passato è capitato che i documenti Disney risultassero inaccurati o totalmente sbagliati, quindi c’è sempre la (nuova) speranza che il tutto si possa rivelare un semplice fuoco di paglia.
Vi ricordiamo come il film sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller, già dietro la cinepresa digitale di The LEGO Movie. Quest’anno, invece, è previsto nelle sale l’attesissimo Episodio VIII, seguito principale della serie, con tanto di saluto d’addio postumo a Carrie Fisher.
Fonte: Making Star Wars