[Rumor] Trapelati in rete nuovi dettagli sui controller di PlayStation 5

PlayStation 5

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di ascoltare le dichiarazioni del Presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, su PlayStation 5 e in particolare sul suo innovativo controller DualShock 5 (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Ryan ha elogiato il nuovo controller definendolo estremamente innovativo, ma al momento di ufficiale si conosce davvero poco. È cosa nota che avrà un nuovo sistema di feedback aptico, composto da una nuova tecnologia di vibrazione e dai grilletti adattivi.

Dagli ultimi rumor trapelati in rete e i relativi brevetti di Sony però sembra esserci ben altro. La principale novità riguarda le ‘Modalità di Condivisione‘ dei comandi, ce ne saranno due differenti.

La prima modalità definita ‘Shared‘ consentirebbe a più giocatori connessi in rete di suddividersi i comandi di un controller. Ad esempio un giocatore controllerà gli stick analogici, un altro i grilletti e un terzo i quattro pulsanti classici.

La seconda modalità definita ‘Passing‘ potrebbe essere una sorta di evoluzione dell’attuale ‘Share Play’ e consentirebbe ai giocatori di prendere le redini del controller a rotazione come una sorta di patata bollente.

Si fanno sempre più insistenti invece le voci che il DualShock 5 sia dotato di un display LCD al posto del touchpad, ispirando un visual artist che ha immaginato in questo modo PlayStation 5.

Un ulteriore brevetto invece ci mostra un controller completamente differente, in grado di collegarsi anche a TV e PC. È lampante che non si tratti del DualShock 5, ma di un device completamente differente.

Questo controller squadrato, dovrebbe avere al suo interno un display e permetterebbe di effettuare un’ampia gamma di operazioni oltre al gaming, come guardare la TV, leggere la posta, ascoltare musica e altro ancora.

Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte

Fonte: Let’s Go DigitalLet’s Go Digital