[Rumor] Warner Bros starebbe provando a realizzare un gioco su Superman dal 2013

Rocksteady

Se Batman è riuscito a ritagliarsi una sua serie di successo grazia a Rocksteady e la serie Arkham, non si può dire lo stesso di un’altra leggenda della DC Comics ovvero Superman. Warner Bros starebbe lavorando a un gioco dedicato a lui dal 2013, ma con scarso successo.

A rendere nota la cosa è stato il leaker James Sigfield, che in una serie di messaggi su Twitter ha svelato questo retroscena sullo sviluppo di un titolo dedicato al ragazzo di Krypton.

La Warner Bros ci starebbe lavorando da sei anni ormai. Gli sviluppatori avrebbero provato a replicare il successo della serie Arkham con un titolo open world, e anche con un action adventure lineare conosciuto col nome in codice ‘Superman Unbound‘. Entrambi i progetti cancellati.

Un terzo titolo sarebbe dovuto essere un semi-open world, ambientato in una città kryptoniana rimpicciolita e rinchiusa in una campana di vetro da Brainiac, in modo da limitare i poteri del protagonista.

In questo caso la cancellazione sarebbe stata causata da problemi tecnici. Warner Bros pretendeva che venisse utilizzato lo stesso motore di gioco della saga di Rocksteady, ma è stato impossibile permettere a Superman di volare in quell’ambiente.

Infine anche un progetto parallelo dedicato alla Suicide Squad è stato cancellato dallo studio di Montreal. Allo stato attuale l’idea di un gioco su Superman non è stata abbandonata, ma non si sà nulla sullo stato di avanzamento dei lavori.