Come sappiamo, il 23 luglio vedremo finalmente Xbox Series X all’opera durante l’Xbox Game Showcase. A tal proposito, nel link condiviso da Phil Spencer riguardante la fusione di Xbox Game Pass Ultimate e Project xCloud, vengono riportati anche dettagli sull’evento a fine pagina.
L’evento sarà trasmesso live sul canale Youtube di Xbox in 1080p@60fps, per poi essere visionabile in 4K@60fps a evento finito. Questo dato è abbastanza importante, e porterebbe a pensare che durante l’evento vedremo giochi girare effettivamente in 4K su Xbox Series X.
E tra di essi, potremmo vedere anche giochi girare addirittura a 60fps mantenendo tale risoluzione. Sebbene su alcuni titoli siano confermati i 30fps, come ad esempio Assassin’s Creed Valhalla, è altresì vero che Phil Spencer ha sempre rimarcato l’importanza del framerate.
Ovviamente queste sono solo ipotesi, e non ci resta che attendere il 23 per avere finalmente più informazioni. Per ora le uniche certezze sono alcuni dei titoli presenti all’evento.
È confermata infatti la presenza di Halo Infinite, il quale farà anche da puro showcase grafico della console next-gen. Il titolo vanterà infatti un motore grafico totalmente nuovo, lo SlipSpace Engine, creato appositamente per Infinite.
Il nuovo Halo vanterà anche un supporto all’HDR decisamente avanzato. Durante l’evento vedremo uno spezzone di campagna, dunque le aspettative per il ritorno dello Spartan 117, ossia Master Chief, sono davvero elevatissime.
Non mancheranno anche titoli di terze parti, come ad esempio l’atteso Cyberpunk 2077, che probabilmente vedremo girare su Series X. Infine ci sono diversi titoli ignoti da presentare, tra cui anche una IP totalmente nuova.
Nel sito, oltre ai dati sulla qualità dello streaming, sono riportati anche altri dettagli sull’evento. La live sarà trasmessa anche su Twitch, Facebook e Twitter. Nella live su Youtube, oltre a una qualità migliore dello streaming, ci saranno diverse lingue tra cui anche l’italiano.
E come sempre, non mancherà anche la live di Gametime, che vi invitiamo a seguire in diretta su Facebook.
Fonte: Xbox