Russel Crowe sarà Super Ospite a Sanremo 2024

Russel Crowe Il Gladiatore Sanremo

Sarà Russel Crowe il Super Ospite internazionale che omaggerà Sanremo 2024, lo ha da pochissimo annunciato il presentatore del festival, Amadeus, nel corso della trasmissione Viva Rai 2.

Con l’attore protagonista de Il Gladiatore, si celebreranno sul palco i 24 anni di quella che probabilmente è la sua pellicola più famosa e che gli è anche valsa il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista. Il film arrivato nelle sale nel 2000, e diretto da Ridley Scott è probabilmente tra i più popolari a livello internazionale. Ma è soprattutto in Italia che trova terreno fertile, rievocando i fasti della Roma antica e grazie all’indimenticabile doppiaggio di Luca Ward!

Russel Crowe però non salirà sul palco dell’Ariston solamente nelle veci dell’attore, infatti da lui è attesa una speciale performance canora. Per questo sarà accompagnato da tutti i membri della sua band. In pochi sanno che è un grande appassionato di musica rock e blues che fondò nel 1992 il gruppo “30 Odd Foot of Grunts con cui ha un legame ormai trentennale, sebbene ormai la band non sia più attiva orma da svariati anni.

Appuntamento da non perdere giovedì 8 febbraio 2024, nel corso del Festival di Sanremo su RAI 1.

L’attore e la sua band dovrebbero essere presenti come ospiti a titolo gratuito, con la RAI che si occuperà unicamente di coprire le spese di trasferimento e alloggio. In fondo, Russel Crowe è stato un po’ ‘adottato‘ dal popolo italiano e spesso torna qui da noi a passare le sue vacanze dove è considerato una sorta di ‘Zio‘ da tutti i suoi fan.

Sul versante cinematografico l’attore è attualmente al lavoro in Australia, dove girerà fino al 6 febbraio. Subito prima di partire per l’Italia. Due i film a cui parteciperà e che usciranno quest’anno: Land of Bad e Kraven il Cacciatore, con quest’ultimo che fa parte dell’universo cinematografico di Spider-Man e prodotto da Sony Pictures.

Ma è anche in lavorazione Il Gladiatore 2, che dovrebbe arrivare al cinema a novembre 2024 (ma in cui Russel Crowe non sarà presente). L’attore protagonista del film, diretto ancora una volta da Ridley Scott, sarà Paul Mescal. E nella pellicola ci sarà spazio anche per Pedro Pascal, star di The Mandalorian e The Last of Us.

Fonte: Corriere.it