Russell Crowe è ricordato per tantissimi ruoli, essendo uno degli attori più importanti degli ultimi 30 anni. A spiccare, in particolare qui in Italia, è senza dubbio la sua magistrale interpretazione ne Il Gladiatore, dove interpreta il Generale Massimo Decimo Meridio. L’attore ha dunque deciso di concedersi un gradito ritorno nel “suo ufficio”, con tanto di scatto davanti al Colosseo.
Una foto che rievoca grandi ricordi nelle menti di tutti quegli spettatori che, ben 22 anni fa, andarono al cinema e assistettero a una delle sue interpretazioni migliori. Il film di Ridley Scott ottenne un grandissimo apprezzamento da parte della critica soprattutto grazie all’interpretazione del già citato Russell Crowe e di Joaquin Phoenix, interprete di Cesare Lucio Marco Aurelio Commodo Antonino Augusto. In Italia, ulteriore fama venne data dall’altrettanto magistrale interpretazione del doppiatore Luca Ward, con frasi che ormai sono diventate iconiche nell’immaginario collettivo.
Nella sua gita romana, l’attore ha anche scattato una foto alla meravigliosa Fontana di Trevi. “Uno dei miei posti preferiti in tutto l’universo”, scrive l’attore sul proprio profilo Twitter. Difficile dargli torto, vista la sontuosità di questo monumento storico che annualmente attira milioni di visitatori.
Russell Crowe, ricordiamo, recentemente ha prestato il suo volto nel ruolo di Zeus in Thor: Love and Thunder. Con il film di Taika Watiti, inoltre, vediamo l’introduzione del Pantheon greco nel Marvel Cinematic Universe. Chissa che non ci sia ulteriore spazio per Russell Crowe, a questo punto!