Grande festa negli studi di CD Projekt Red, che conferma oggi come la saga videoludica di The Witcher abbia appena raggiunto quota 25 milioni di pezzi venduti.
Un traguardo importante che, più che piazzare paletti, apre al team orizzonti completamente nuovi e un futuro sempre più roseo, seppur avvolto nella nebbia più fitta.
“Le eccellenti vendite di e delle espansioni nel terzo quarto confermano che, nonostante sia passato un anno e mezzo dal suo arrivo nei negozi, il gioco continua ad attrarre nuovi fan“, ha infatti detto Piotr Nielubowicz, CFO del team.
All’infuori dei dati di vendita e dei loro eventuali profitti, che potrete leggere nel report completo, è stato interessante apprendere come la software house sia ora suddivisa in due team che, ciclicamente, si “danno il cambio”.
CD Project punta a cicli di sviluppo lunghi dai due ai quattro anni, con nuovi giochi che mirano ad arrivare sul mercato almeno ogni due.
In poche parole, ciò significa che Cyberpunk 2077, l’altro gioco in lavorazione presso i loro studios, è attualmente in sviluppo da circa 2 anni, con il quarto anno ufficiale che cadrà il prossimo – e mai troppo vicino – 2019.
Che sia quella la data, per quanto generica, da tenere d’occhio?