Ci era stata promessa ed è arrivata. Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Saint Seiya: Knights of the Zodiac, il film in live-action de I Cavalieri dello Zodiaco. Sapevamo che alcune nuove informazioni sarebbero giunte durante il San Diego Comic Con. Così è stato. Il film, le cui riprese sono terminate lo scorso settembre, arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 2023. Secondo il producer, Toei Animation si occuperà della distrubzione in Giappone. Sony Pictures curerà il lancio nel resto del mondo.
Durante l’evento, riservato ai visitatori, mostrate anche alcune immagini in esclusiva del ‘dietro le quinte’. In una intervista concessa a Variety, il producer Izekawa Yoshi ha spiegato che la scelta di posticipare l’uscita al prossimo anno fosse necessaria per evitare la competizione con altre pellicole previste per il 2022. Ma, secondo lui, questo Live-Action è solo il primo di una serie di sei film che arriveranno nei prossimi anni. Sul palco gli attori Madison Iseman e Diego Tinoco, il regista Tomasz Baginski, il produttore Yoshi Ikezawa, il coreografo Andy Cheng e gli sceneggiatori Josh Campbell e Matt Stuecken.
Nell’intervista concessa a Variety, Izekawa ha elogiato il lavoro di Kurumada. “Ha realizzato un manga che ha una fan base in tutti i continenti”. Rispetto all’idea di un film live-action afferma “Kurumada aveva questa idea fin dai primi anni ’90. Erano stati realizzati anche dei pilot di pochi minuti. Lui è il detentore dei diritti. È normale voglia proteggere la sua opera. Sono felice di averci potuto parlare per realizzare meglio la sua visione“.
Saint Seiya: Knights of the Zodiac, infatti, non sarà un progetto dedicato, magari, ad uno dei famosi archi narrativi del manga e anime di Masami Kurumada. Niente corsa al Grande Tempio né battaglia contro Apollo. Il film, questo film almeno, racconterà la storia di Seiya (Pegasus) e del suo incontro con Almann di Thule, il nonno di Lady Isabel. Probabile, dunque, che vedremo la storia del protagonista fino almeno all’inizio dell’addestramento in Grecia, all’incontro con Castalia e, forse, la conquista dell’armatura nell’ultimo scontro con Cassios, protetto di Tisifone.
A proposito de I Cavalieri dello Zodiaco. Knights of the Zodiac è una co-produzione Sony e Toei Animation. Il titolo è identico a quello utilizzato per il secondo capitolo del remake CGI della saga del Grande Tempio. I diritti per la realizzazione e la distribuzione sono recentemente passati da Netflix a Crunchyroll.
Fonte: Variety – Anime News Network