Knights of the Zodiac: Lady Isabel e Pegasus i protagonisti dell’ultimo trailer. I Saint Seiya ci attendono a giugno

knights of the zodiac saint seiya lady isabel cavalieri dello zodiaco madison iseman

Condiviso nelle scorse ore in anteprima da IGN, l’ultimo trailer di Knights of the Zodiac, il film live-action de I Cavalieri dello Zodiaco, ci offre i primi assaggi di Lady Isabel o meglio, Sienna, incarnazione in terra della Dea Athena. Ricordiamo infatti, che l’adattamento cinematografico di Saint Seiya diretto da Tomek Baginski si è concesso alcune minuscole libertà rispetto a identità e storia dei protagonisti così come scritti da Masami Kurumada. Baginski pare abbia attinto ai prodotti derivati. Alman di Thule (qui Kiddo, come nell’originale) interpretato da Sean Beam, è il padre di Lady Isabel (qui ribattezzata Sienna) che ha le fattezze di Madison Iseman.

Nel trailer – lo trovate ovviamente di seguito – possiamo rivedere alcuni dei personaggi già apparsi nel corso della campagna promozionale. Immancabile il protagonista, Seiya di Pegasus, che qui ha il volto di Mackenyu. Possiamo anche per un breve frangente intravedere Cassios, interpretato da Nick Stahl (John Connor in Terminator 3). Guraad, personaggio nato nella serie animata in CGI Knights of the Zodiac, è adesso interpretato da Famke Jannsenn (Jean Grey/Fenice nei film di X-Men). Spazio anche per la comparsa di quella che sembra essere la sua famosa armatura nera, già apparsa nel prodotto animato.

Se nei trailer precedenti abbiamo avuto modo di vedere l’armatura del pegaso e parte dell’addestramento sostenuto da Seiya sotto Castalia per ottenerla (entrambe tornano anche qui) e di Ikki della Fenice, anch’esso presente ma senza armatura. Qui il personaggio non ha più il nome datogli da Kurumada (Ikki) ma quello adottato nella serie CGI cui abbiamo accennato: Nero, alleato del già citato Guaraad. Il personaggio è interpretato da Diego Tinoco.

Ultima, ma non importanza, va segnalata la presenza di Shura del Capricorno. Inconfondibile l’armatura mentre l’utilizzo della Sacra Excalibur per attaccare fuga ogni possibile dubbio sulla sua identità. Shura, nella serie originale, è il cavaliere incaricato da Saga di Gemini (sostituitosi al Gran Sacerdote) di rintracciare e uccidere Aiolos di Sagitter, reo di aver protetto e portato via una infante Isabel riconosciuta come incarnazione della Dea e per questo temuta e oggetto di un tentato omicidio da parte di Saga. Tentativo sventato proprio da Aiolos. Bisogna tenere a mente che il film diretto da Baginski potrebbe aver deviato sensibilmente da questa versione. Non resta che attendere i prossimi trailer o l’uscita in sala per saperne di più.

Knights of the Zodiac arriverà al cinema in Italia il 26 giugno.

Fonte: IGN