Samsung Galaxy Z Fold4
Il Samsung Galaxy Z Fold4 è un concentrato di multitasking dalle prestazioni eccellenti. Si tratta del primo smartphone ad adottare il sistema operativo Android 12L, una versione custom creata da Google appositamente per i dispositivi di tipo ‘foldable‘ e che offre una miglior esperienza di utilizzo.
Questo smartphone è dotato dell’ultimissima CPU Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, con 12GB di memoria RAM e fino a 1TB di spazio di archiviazione interno (saranno disponibili anche modelli con 256GB e 512GB di memoria interna).
Il display esterno è un Dynamic AMOLED 2X da 6,2″ HD+ con refresh rate adattivo a 120Hz, mentre quello interno è un Dynamic AMOLED 2X Infinity Flex da 7,6″ QXGA+ con refresh rate adattivo a 120Hz. L’ampio display interno è l’ideale per la produttività consentendo di compilare documenti, mail, e quant’altro anche grazie all’utilizzo della S-Pen integrata.
Il comparto fotocamere del Samsung Galaxy Z Fold4, è di tutto rispetto. Con il produttore coreano sempre pronto a proporre tecnologia all’avanguardia per i propri smartphone di punta. In tutto sono cinque le fotocamere disponibili. Una frontale, una interna per le videoconferenze e tre posteriori, andiamo a scoprirne i dettagli tecnici.
La fotocamera frontale sarà da 10MP con Selfie Flash, una focale f/2,2, e un angolo di visuale di 85°. La fotocamera interna è posizionata sotto il grande display da oltre 7″ e sarà da 4MP con f/1,8, e un angolo di visuale di 80°. Passando alle tre fotocamere posteriori abbiamo una camera principale da 50MP con dual Pixel AF e OIS. L’apertura focale sarà di f/1,8, con un angolo di visuale di 85°. La seconda camera è un ultra grandangolare da 12MP con focale f/2,2 e angolo di visuale di 123°. Infine la terza camera è un obiettivo Tele da 10MP PDAF con focale f/2,4, OIS, e unangolo di visuale da 36°. Quest’ultima camera è di tipo Space Zoom 30x, e permette di ottenere un ingrandimento ottico 3x e digitale 30x.
Il Samsung Galaxy Z Fold4 infine è dotato di una batteria da 4,400mAh con ricarica da 25W e supporto alla ricarica wireless 2.0.
Per modelli, prezzi e disponibilità vi rimandiamo a fondo articolo.