Samsung presenta il nuovo monitor Odyssey Neo G9 da 49″ con formato 32:9 e refresh rate a 240Hz!

Monitor Samsung Odyssey Neo G9

ha presentato il suo nuovissimo monitor da gaming Odyssey Neo G9, si tratta di un monitor curvo con display da 49″ e formato 32:9. Praticamente due monitor in uno, perfetto per chi utilizza spesso configurazioni multi-monitor!

Il Odyssey Neo G9 ha un display con diagonale di 49″ panoramico con curvatura di 1000R con un formato 32:9 e una risoluzione Dual Quad HD di 5120×1440, equivalente di due monitor Quad HD affiancati. Anche i gamer saranno pienamente soddisfatti grazie al refresh rate di 240Hz con ritardo di risposta di 1ms e il supporto AMD FreeSync compatibile NVIDIA G-Sync.

La principale novità di questo monitor è la matrice di retroilluminazione. Si tratta del primo monitor curvo ad adottare una matrice Quantum Mini LED basata su tecnologia “Quantum Matrix“, in grado di offrire di altissima qualità e un elevato livello di luminosità massima.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La tecnologia Quantum Matrix del Odyssey Neo G9 adotta una gamma colore a 12 bit, in grado di offrire una luminosità massima in HDR di 2.000 Nits con certificazione rilasciata dal VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker), e un contrasto statico di 1.000.000:1. La matrice retroilluminante infatti è composta da ben 2.048 zone di dimming, garantendo una qualità delle pari a quella con cui sono stati pensati.

Pur non trattandosi di un display 4K, è dotato di due ingressi HDMI 2.1, cosa che vi offre la possibilità di collegarci contemporaneamente sia Xbox Series X o Series S, che PlayStation 5. Mentre potete collegarlo al PC tramite ingresso DisplayPort 1.4.

Con il lancio della rivoluzionaria famiglia di monitor gaming Odyssey, l’anno scorso, Samsung ha soddisfatto le richieste e le aspettative anche dei gamer più esigenti“, ha affermato Hyesung Ha, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics. “Con l’introduzione di Odyssey Neo G9, dotato di display Quantum Mini LED, siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti un’esperienza di gaming eccellente, consolidando la nostra posizione di leader sul mercato“.

Samsung Odyssey Neo G9 sarà disponibile sul mercato italiano nella seconda metà di agosto 2021.

Fonte: Samsung