Akira Toriyama è una leggenda del fumetto giapponese, noto principalmente per Dragon Ball e Arale. Nel repertorio del noto mangaka, però, figura anche Sand Land, un manga pubblicato su Weekly Shonen Jump nel 2000. Quel manga è tornato alla ribalta recentemente, prima con l’annuncio di una trasposizione anime in uscita il 18 agosto 2023 e poi con l’annuncio del videogioco ufficiale, pubblicato da Bandai Namco e sviluppato in Unreal Engine 5.
Il videogioco sarà principalmente un action ambientato in un mondo apparentemente sandbox di stampo post apocalittico dove il giocatore potrà controllare Belzebubù, il principe dei demoni e protagonista del manga. Ad accompagnarlo troviamo Shif, un ladro, e Rao, un anziano sceriffo.
Nel gioco saranno presenti sia sequenze di combattimento, sia fasi un po’ più stealth. Sarà inoltre enfatizzata l’esplorazione di un mondo ricco di misteri e dove l’acqua è ormai un lusso per ricchi. Sarà possibile guidare diverse tipologie di veicoli, da auto a carri armati, e potremo usarli per far fuori le temibili creature che popolano la landa di Sand Land.
Il gioco uscirà su PC (Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X. Inspiegabilmente assente, invece, una versione Xbox One.
Fonte: Summer Game Fest