Akira Toriyama: Sand Land non sarà solo un manga. Bandai Namco al lavoro con Shueisha e Sunrise Studio

sand land akira toriyama bandai namco shueisha

Sand Land, una brevissima storia formato manga di Akira Toriyama (il papà di Dragon Ball e Dr. Slump) pubblicata da Weekly Shonen Jump nei primissimi anni 2000, verrà adattata anche su altri media. Lo assicura Bandai Namco che annuncia di aver siglato alcuni accordi con Shueisha e Sunrise Studio. L’annuncio è arrivato in un comunicato stampa ufficiale inviato alla redazione corredato da un breve visual trailer. Il filmato ci offre un assaggio di come i personaggi di Sand Land potrebbero apparire animati sullo schermo.

Il manga, ideato da Akira Toriyama, è composto da 14 episodio pubblicati su Weekly Shonen Jump e poi raccolti in un singolo volume. Sand Land segue le gesta di Belzebubù, il principe dei demoni. Compagni di viaggio del protagonista, lo sceriffo Rao e il ladro Shif. Sand Land è ambientato in un mondo le cui riserve idriche si sono prosciugate. Dopo che anche il corso dell’ultimo fiume esistente si è arrestato, l’unica acqua rimasta è quella del Re, che la vende a caro prezzo. La storia ha inizio con Rao che si reca nel villaggio dei demoni per chiedere l’aiuto di Belzebubù. Insieme tenteranno di raggiungere una fantomatica “sorgente fantasma” situata oltre un immenso deserto. Belzebubù accetta di accompagnare Rao e porta con sé anche Shif. Lungo il tragitto, il trio si troverà più volte ad affrontare l’esercito del Re, deciso a impossessarsi anche della sorgente fantasma e avere così il monopolio sull’acqua.

Al momento non è chiaro quali siano i dettagli delle intenzioni di Bandai. Sappiamo però che l’idea è quella di trasformare Sand Land in una “IP Completa”. Possibile dunque che, oltre una serie animata, si possa pensare anche a videogiochi o gadget.

Fonte: Bandai Namco