Le riprese di Sandokan inizieranno in Calabria a fine aprile nell’area industriale di Lamezia Terme, dove è partita la costruzione della colonia inglese di Labuan che farà da scenografia ad alcuni episodi. Adattata dalla storica saga scritta da Emilio Salgari, la serie prodotta da Lux Vide vedrà Can Yaman sostituire Kabir Bedi nel ruolo della leggendaria Tigre della Malesia.
Tramite Instagram è arrivato l’annuncio di Can Yaman: “Avete aspettato a lungo, ma finalmente possiamo annunciarvi che a fine aprile iniziano le riprese di Sandokan! Can Yaman sarà il protagonista della serie evento internazionale, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, adattamento della storica saga scritta da Emilio Salgari. La suggestiva Calabria – grazie al sostegno della Film Commission e della Regione Calabria – ospiterà una parte importante delle riprese, in particolare nell’area industriale di Lamezia Terme, dove è iniziata la costruzione della colonia inglese di Labuan”.
Luca Bernabei, amministratore Delegato di Lux Vide, ha commentato così l’inizio delle riprese della serie in Calabria: “Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che farà sognare gli spettatori conducendoli in mondi lontani e incontaminati. La serie ha attraversato un lungo processo di sviluppo che ci ha permesso di adattare l’iconica saga in una serie tv internazionale con un approccio fortemente contemporaneo”.
“Torna Sandokan! La gioia dell’annuncio dell’inizio delle riprese si unisce a quella per il ritorno di un titolo straordinario della storia della Rai in una versione totalmente rinnovata. Un grande evento che illuminerà la prossima stagione del servizio pubblico” – le parole di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction.
In Sandokan l’attore turco sarà accompagnato da Luca Argentero che vestirà i panni del fedele Yanez. E voi cosa ne pensate della serie? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Instagram