La settantatreesima edizione di Sanremo, festival della musica italiana, è iniziato ieri sera e come ogni anno, fa parlare di sé per gli artisti o gli ospiti che si alternano sul palco dell’Ariston. Come sempre ci troviamo davanti a scene e situazioni destinate a fare scalpore e chiacchiericcio per settimane, e forse anche mesi, divenendo a delle volte fonte di longevi meme, come quello dell’edizione del 2020 con Morgan e Bugo.
Questa volta, tuttavia, il protagonista è stato Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, cantante bresciano, vincitore della scorsa edizione di Sanremo in coppia con Mahmood, che in qualità di ospite si è esibito sul palco dell’Ariston con il suo nuovo brano “Isola delle Rose”, la cui scenografia prevedeva l’essere circondato da una moltitudine di rose rosse. Tuttavia, durante la performance dell’artista si sono verificati dei problemi legati al ritorno della voce in cuffia, che impedivano a Blanco di potersi sentire in cuffia.
Nonostante i vari richiami ai tecnici del festival e al suo team, il problema ha continuato a persistere tanto che preso da uno scatto d’ira, l’artista bresciano ha iniziato a sfogarsi con la scenografia, distruggendola in buona parte, in uno spettacolo che ha attirato l’indignazione del pubblico e l’ironia di molti altri, come ad esempio quella di PlayStation Italia.
Infatti, riguardo questo avvenimento che è diventato immediatamente virale sul web, PlayStation Italia ha pubblicato sul proprio Twitter un messaggio goliardico per cavalcare l’onda. Il tweet lo potete trovare in calce qui sotto, e nella battuta proposta, viene richiamato a gran voce “Michelangelo” il noto produttore del giovane artista, spesso citato nei suoi brani.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Twitter