Lo sviluppatore Mindwinter Entertaiment sta usando il proprio gioco Scavengers per testare un nuovo design per il multiplayer. A questo scopo, la software house ha invitato i giocatori a partecipare a una sessione di test chiamati ScavLab, durante il fine settimana.
Gli sviluppatori hanno guidato gli oltre 1.700 giocatori, in una serie di azioni particolari all’interno del mondo di gioco, come utilizzare gli emote in un certo modo o compiere alcune attività social. Sostanzialmente, è stato una sorta di evento perfomativo in cui avatar giganti (gli sviluppatori) hanno guidato gli utenti attraverso diverse esperienze sensoriali.
I test poi si sono conclusi con i ringraziamenti di Josh Holmes, co-fondatore e CEO di Midwinter Entertaiment, e l’annuncio della data di uscita dell’early access di Scavengers.
Per chi non lo conoscesse, Scavengers è un gioco multiplayer descritto come uno “sparatutto strategico gratuito che mescola PvE open world e PvP di classe“, ma c’è qualcosa che rende il titolo diverso. Il gioco in questione ha una particolare modalità multiplayer che permette di ospitare più di 1.700 utenti live e oltre 9.000 giocatori contemporaneamente. Scavenger è attualmente in accesso anticipato su Steam nel caso in si desideri scoprire di più su questo titolo, è bene sapere che, attualmente, non possiede questa particolare modalità multiplayer.
Fonte: PC Gamer