Scorn ha una data di uscita! Durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase il team di sviluppo ha infatti confermato che il gioco uscirà il 21 ottobre 2022! Ricordiamo che Scorn uscirà al day one in esclusiva su PC e console Xbox, tassativamente next-gen. I possessori di PC, Xbox Series X e Series S potranno giocare al titolo sin dal lancio su Xbox Game Pass.
Che il gioco sarebbe uscito ad ottobre era già stato confermato da Ebb Software a dicembre. “Siamo davvero lieti di condividere più informazioni sul gioco e la sua data di uscita. Scorn è stato un lavoro ricco di passione e questo vale per tutto lo studio. Le atmosfere, il viaggio e l’esperienza, noi vogliamo che ogni momento in Scorn susciti una risposta emotiva. Ci auguriamo che il gioco accompagni i giocatori a lungo anche dopo averlo completato. Non vediamo l’ora di condividere più notizie e aggiornamenti con la nostra community man mano che ci avviciniamo al lancio”, affermò Ljubomir Peklar, CEO di Ebb Software.
La software house ha però ribadito ciò durante lo showcase di Microsoft, deliziandoci con un nuovo spettacolare trailer gameplay.
Scorn uscirà su Xbox Series X, Xbox Series S e PC il 21 ottobre 2022. Il gioco seppe catturare subito l’attenzione del pubblico, soprattutto quello appassionato della serie Alien, grazie a un’estetica che prendeva ispirazione dalle opere di Hans Ruedi Giger. L’intero contesto di gioco, di stampo prettamente Biopunk, è infatti un Ode all’artista austriaco purtroppo scomparso.
Dalle ambientazioni, che sembrano uscite da Alien e Prometheus, passando poi per nemici e armi. Ogni singolo oggetto ha un’impronta chiaramente biomeccanica. Chiaramente, ci auguriamo che anche le meccaniche di questo Survival Horror sappiano tenere il passo con la fenomenale Art Direction. E voi, che ne pensate? Lo attendete? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Xbox