Scorn: uscita fissata a ottobre 2022 per l’FPS esclusiva Xbox Series X ispirato alle opere di H. R. Giger

Scorn new trailer Release Date reveal H R Giger Ebb Games Xbox Series S Xbox Series X PC

Dopo ormai mesi e mesi, torna a farsi vedere Scorn. Per chi non ricordasse, Scorn è un FPS sviluppato da Ebb Software in esclusiva per Series S, Xbox Series X e PC che prende a piene mani dalle opere di H. R. Giger. Del gioco non si seppe più nulla per diversi mesi, ma grazie a un comunicato ufficiale di Ebb siamo venuti a conoscenza che il titolo uscirà a ottobre 2022.

“Siamo davvero lieti di condividere più informazioni sul gioco e la sua data di uscita. Scorn è stato un lavoro ricco di passione e questo vale per tutto lo studio. Le atmosfere, il viaggio e l’esperienza, noi vogliamo che ogni momento in Scorn susciti una risposta emotiva. Ci auguriamo che il gioco accompagni i giocatori a lungo anche dopo averlo completato. Non vediamo l’ora di condividere più notizie e aggiornamenti con la nostra community man mano che ci avviciniamo al lancio”, afferma Ljubomir Peklar, CEO di Ebb Software.

Scorn uscirà su Series X, Xbox Series S e PC nel mese di ottobre 2022. Il gioco seppe catturare subito l’attenzione del pubblico, soprattutto quello appassionato della serie Alien, grazie a un’estetica che prendeva ispirazione dalle opere di Hans Ruedi Giger. L’intero contesto di gioco, di stampo prettamente Biopunk, è infatti un Ode all’artista austriaco purtroppo scomparso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Dalle ambientazioni, che sembrano uscite da Alien e Prometheus, passando poi per nemici e armi. Ogni singolo oggetto ha un’impronta chiaramente biomeccanica. Chiaramente, ci auguriamo che anche le meccaniche di questo Survival Horror sappiano tenere il passo con la fenomenale Art Direction. E voi, che ne pensate? Lo attendete? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Ebb Games