Sono passate diverse settimane dall’ultima volta che abbiamo avuto notizie su Scorn. L’horror sviluppato da Ebb Software è atteso nel 2021 su PC e in esclusiva console su Xbox Series X e Xbox Series S. L’ultima volta ci eravamo lasciati con le parole del developer che, durante una intervista concessa a Gaming Bolt, aveva svelato le sue perplessità riguardo i 60fps su next-gen console.
Dopo il silenzio è il momento di gustarci qualche nuova immagine proveniente dal gioco. Sui canali ufficiali di Xbox su YouTube è stato pubblicato un nuovo video gameplay dell’horror. Si tratta di 14 minuti che potranno darvi il vero disgusto. Tanta esplorazione, utile a farci notare la cura del dettaglio che Ebb Software ha voluto mettere in ogni minimo aspetto di Scorn.
All’interno del video non ci sono vere e proprie fasi di combattimento. I pochi nemici incontrati erano di livello infimo. La reale utilità del gameplay è quella di darci un assaggio dell’inquietante inferno nel quale verremo catapultati a partire dal 2021. Claustrofobico e silenzioso, ci sembrerà di muoverci all’interno di un organismo vivente vero e proprio. Una sensazione che lascia parecchio intrigati anche diverse ore dopo la visione. Durante la prima presentazione, invece, avevamo avuto modo di vedere un teaser in azione su PC.
Come detto dovremo attendere ancora fino al 2021 per vedere il gioco su Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Non sono arrivati indizi sulla finestra di lancio precisa. Si spera che Ebb Software ci dia notizie al più presto.
Fonte: Xbox