Sea of Thieves è già disponibile su PlayStation 5 per chi è riuscito ad ottenere un codice d’accesso per la Closed Beta, disponibile solo tramite pre-order del gioco e solo fino al 15 aprile. Come era facilmente pronosticabile, il videogioco sta riscontrando un successo clamoroso sin dalle prime battute, come testimonia in primis la quantità di pre-order, e di conseguenza anche la quantità di persone online. La conferma arriva dalla stessa Rare tramite comunicato ufficiale. Questo è anche il motivo dietro l’allungamento del tempo di attesa prima di entrare in lobby.
Sea of Thieves, grande accoglienza in arrivo su PS5, e c’è già chi avvisa Rare: “preparate i server”
Come dicevamo, era una situazione facilmente pronosticabile. Di tutta la schiera di videogiochi Microsoft, Sea of Thieves è sempre stata tra le più invidiate dal mondo PlayStation, nonché la prima indiziata a un eventuale approdo su PS5, complice l’essere un gioco unico e il cui unico possibile rivale, Skull and Bones, si è rivelato essere un videogioco di tutt’altro genere e caratura. “La Closed Beta di PS5 sta avendo un grosso afflusso di nuovi giocatori, il che potrebbe risultare in tempi di attesa più lunghi del normale”, afferma Rare sul proprio profilo X.
Quel volume di videogiocatori potrebbe aumentare ulteriormente entro il 15 aprile, e Dio solo sa che numeri potremmo vedere al Day One. Nei commenti, c’è chi li ha già avvisati di una situazione simile a quella riscontrata con Helldivers 2, con i server che non riuscirono a sostenere l’enorme afflusso di videogiocatori desiderosi di esportare democrazia. Credete che Rare debba preoccuparsi? Lo scopriremo il 30 aprile.
Fonte: Rare