Season: il nuovo progetto di Scavengers Studio presentato ai The Game Awards 2020

Season

Geoff Keighley ce lo aveva promesso: durante i The Game 2020 avremmo visto molti giochi nuovi. Così è stato. Tra le novità proposte nel corso della notte degli oscar dei non possiamo non citare Season, ultima fatica di Scavengers Studio.

Season, stando alle parole degli sviluppatori, sarà una avventura grafica decisamente immersiva. Nel corso del gioco ci ritroveremo ad affrontare un lungo e solitario viaggio in bicicletta. A tratti il titolo potrebbe ricordare, più o meno, piccole perle come Journey.

Banner Telegram Gametimers 2

Ce lo lasciamo descrivere meglio dalla descrizione che gli sviluppatori danno sul loro sito ufficiale. “Chiudi gli occhi, prendi un respiro profondo e lasciati trasportare dal viaggio di Season. Un’avventura grafica in terza persona, un lungo viaggio in bicicletta. Nel gioco impersonerai un viaggiatore impegnato a registrare gli ultimi momenti di una cultura prima che questa venga spazzata via. Attraverso gli occhi di una giovane donna che abbandona la sua piccola comunità, esplorerai un mondo più grande e vasto per la prima volta”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Come gli stessi sviluppatori ci ricordano, il nostro compito nel gioco sarà quello di raccogliere testimonianze di una civiltà in procinto di sparire. Lo faremo registrando, disegnando e fotografando. Insomma, pur apparendo come un trip-game abbastanza semplice, pare che Season nasconda molto di più.

Nessun indizio, ancora, su una possibile data di uscita. Su Steam il titolo è indicato come “Coming Soon”. Noi non vediamo l’ora di provarlo, e voi? A proposito dei The Game Awards, ecco un riassunto di tutti i vincitori della serata!

Fonte: Scavengers Studio