Sono volati paragoni piuttosto pesanti per descrivere Secret Invasion, la nuova serie TV Marvel Studios in uscita a giugno e che rappresenterà un capitolo importante del MCU. In un’intervista concessa al magazine Total Film, il producer della serie Jonathan Schwartz ha affermato come possiamo aspettarci una componente thriller più spinta rispetto a Captain America: The Winter Soldier.
“La prima discussione che ebbi con Marvel fu: ‘Non sentirai volare una mosca durante lo show”, ha affermato il regista Ali Selim. “Realizzai, ‘Sì, stanno facendo qualcosa di davvero diverso, e questo è galvanizzante”. Jonathan Schwartz ha poi continuato: “The Winter Soldier ci ha sicuramente dato un po’ di fiducia nel raccontare una storia in quel contesto che desse la sensazione di essere un thriller. Secret Invasion va oltre, e ti sentirai davvero coinvolto in Nick. Sarà uno show molto più focalizzato sul personaggio e lo farà in una maniera che adoro”.
Come dicevamo, sono paragoni di un certo livello. Captain America: The Winter Soldier è infatti considerato all’unanimità come uno dei migliori, se non addirittura il migliore, film dell’intero Marvel Cinematic Universe, nonché uno dei Cinecomic più apprezzati degli ultimi 20 anni. Sarà davvero capace di reggere il confronto con un peso massimo di Marvel Studios? Lo scopriremo solo il 21 giugno 2023.
La serie TV, ricordiamo, sarà composta da sei puntate e sarà vietata ai minori di 16 anni. La sinossi recita: “Nella nuova serie dei Marvel Studios “Secret Invasion, ambientata nel presente dell’MCU, Nick Fury viene a sapere di un’invasione clandestina della Terra perpetrata da una fazione dei mutaforma Skrull. Fury si unisce a Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è creato una vita sulla Terra. Corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità”. Nel cast troviamo Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Cobie Smulders, Martin Freeman, Kingsley Ben-Adir, Charlayne Woodard, Killian Scott, Samuel Adewunmi, Dermot Mulroney, Christopher McDonald, Katie Finneran, Emilia Clarke, Olivia Colman, Don Cheadle.
Fonte: GamesRadar+