Secret Invasion sarà vietata ai minori di 16 anni. La conferma da Disney+

Secret Invasion: Nick Fury a caccia di Skrull nel primo trailer della serie Marvel

Secret Invasion sarà pensato per un pubblico più maturo, o almeno così suggerisce il rating su Disney Plus, passato da 14+ a 16+. Si tratta della prima serie TV del filone Marvel Cinematic Universe ad avere un rating così alto. Fino a ora Moon Knight uscita nel 2022, e Werewolf by Night, uscito dopo She-Hulk, avevano un TV-14.

Secondo quanto riportato dal rating, in Secret Invasion potremo aspettarci scene con violenza esplicita e particolarmente spaventose. Si tratta del secondo rating più alto in USA, dietro solo al 18+. Quest’ultimo è stato usato, in passato, su diverse serie TV Netflix quali ad esempio Daredevil e The Punisher, entrambe caratterizzate da scene particolarmente crude e con temi piuttosto maturi.

Già in passato era stato menzionato come Secret Invasion sarebbe risultato essere un prodotto atipico rispetto alle ultime produzioni della Casa delle Idee. L’interprete di Everett Ross, Martin Freeman, aveva detto che la serie TV si sarebbe allontanata un minimo rispetto alle altre serie MCU.

Secret Invasion uscirà il 21 giugno su Disney+. A inizio aprile, Marvel Studios ha svelato il primo trailer ufficiale in italiano. La sinossi ufficiale recita: “Nella nuova serie dei Marvel Studios “Secret Invasion, ambientata nel presente dell’MCU, Nick Fury viene a sapere di un’invasione clandestina della Terra perpetrata da una fazione dei mutaforma Skrull. Fury si unisce a Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è creato una vita sulla Terra. Corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità”.

Nel cast troviamo Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Cobie Smulders, Martin Freeman, Kingsley Ben-Adir, Charlayne Woodard, Killian Scott, Samuel Adewunmi, Dermot Mulroney, Christopher McDonald, Katie Finneran, Emilia Clarke, Olivia Colman, Don Cheadle. Emilia Clarke, in particolare, assumerà un ruolo di notevole importanza. Sarà infatti lei a interpretare il personaggio di G’iah, figlia di Talos che però non ha seguito la via del padre. Sonya Falswort, interpretata da Olivia Colman, complicherà ulteriormente la situazione.

Fonte: Disney+