Se ne parlava già da un po’ ma finalmente in occasione del D23 Expo Marvel ha finalmente mostrato il primo trailer ufficiale di Secret Invasion, nuova serie originale in arrivo su Disney+. La serie vedrà il ritorno di Samuel L. Jackson nei panni del misterioso Nick Fury, colui che all’interno del MCU riunì per la prima volta i sei Vendicatori originali.
Nel video mostrato si può assistere ad alcune sequenze cariche di azione e tensione in cui Nick Fury insieme ad alcuni vecchi amici fa ritorno sulla Terra dopo il suo soggiorno nello spazio. Una volta tornato a casa l’ex-membro dello S.H.I.E.L.D. scoprirà che il nostro pianeta è da anni sotto il controllo di un vasto gruppo di Skrull ribelli che si sono ormai infiltrati in molte delle nostre istituzioni.
La nuova serie riprenderà dunque quanto anticipato in una delle scene post-credit di Spider-Man: Far From Home e Wandavision. Nella prima infatti venivamo a conoscenza della vacanza spaziale di Fury a bordo della base dello S.W.O.R.D. Alla fine della serie dedicata a Wanda e Visione si scopriva invece che alcuni Skrull impersonano degli umani in posizioni molto important. Secret Invasion sarà dunque il culmine di tutti questi eventi collegati tra loro e darà le risposte che i fan da tempo stanno cercando.
Secret Invasion già da ora promette di abbandonare i toni leggeri delle recenti produzioni MCU targarte Disney+. Gli episodi ricorderanno infatti un lungo thriller di spionaggio. La serie Marvel sarà un adattamento dell’omonimo crossover fumettistico a base di Skrull. Come da tradizione ormai non bisogna aspettarsi una trasposizione completamente fedele. Più probabile che regista e sceneggiatori si siano presi qualche licenza poetica.
Qui di seguito la sinossi:
“Secret Invasion è una serie annunciata per Disney+ che vede come protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn nei panni dello Skrull Talos, personaggi che si sono incontrati per la prima volta in Captain Marvel. L’evento crossover mostra una fazione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra per anni.“
Nel cast torneranno Cobie Smulders, Martin Freeman e Don Cheadle che riprenderanno i panni di Maria Hill, Everett Ross e James Rhodes. Confermata la presenza anche di Emilia Clarke, Kingsley Ben-Adir, Killian Scott, Carmen Ejogo, Christopher McDonald, Thomas Bezucha e Ali Selim in ruoli attualmente ignoti.
Fonte: YouTube