SEGA pensa seriamente a una Shenmue Collection

shenmue

Si continua a parlare di un remake per Shenmue 1 e 2 in casa SEGA e delle ultime dichiarazioni della società sembrano finalmente far sperare per il meglio.

Il boss europeo di SEGA, Jurgen Post, ha dichiarato questa settimana che al momento non vi sono ancora presupposti perché questa ipotetica Collection dei titoli per Dreamcast avvenga, ma la compagnia è attivamente impegnata nella ricerca di una soluzione.

C’è sicuramente un desiderio in merito“, ha detto Post. “Anche online, le persone parlano costantemente di quei prodotti che vorrebbero veder tornare, e Shenmue 1 e 2 sono probabilmente in cima alla classifica. Ci stiamo pensando. È una IP vecchia, un’IP amata – non solo dal pubblico, ma anche all’interno di SEGA abbiamo persone che sono veramente interessate a lavorare per un ritorno di Shenmue 1 e 2“.

Il problema principale, sempre secondo Post, sarebbe la grandezza dei due giochi. La società, se deciderà di produrre una versione remastered o dei remake dei due titoli, non sarà disposta a creare qualcosa di basso livello. Un altro problema sono le varie licenze, scadute anni addietro e che andrebbero tutte rinegoziate.

“Non abbiamo ancora una luce verde, ma la cosa ha tutta la nostra attenzione“.

Nel frattempo, Shenmue III, progetto reso realizzabile grazie a una delle campagne migliori di sempre, resta al momento atteso per il prossimo anno.

Fonte: MCVUK