Shadow of the Colossus: Ueda vorrebbe modificare il remake

Shadow Of The Colossus

Allo scorso E3, un po’ a sorpresa, è stato annunciato il remake di Shadow of the Colossus.

I fan dei titoli di Fumito Ueda sono andati in visibilio. Ma non è tutto oro quel che luccica. Innanzitutto non abbiamo ancora una data e speriamo di non dover attendere tanto a lungo come per The Last Guardian.

Lo sviluppatore Fumito Ueda è seriamente intenzionato ad apportare delle modifiche al titolo. Però non si è sbottonato particolarmente su quali siano tali modifiche.

Non posso mensionarle, perchè se dico una cosa e nella versione finale questa cosa non è inclusa, si crea un problema“, ha dichiarato Ueda. E non possiamo che esser d’accordo con lui. A volte il troppo hype generato diventa deleterio per il gioco stesso come accaduto per Scalebound (che è stato cancellato), o molti altri titoli che si sono dimostrati al di sotto delle aspettative.

La trama non dovrebbe subire cambiamenti. Ueda ha parlato di mantenere la struttura dei 16 nemici. “In questo gioco ci sono 16 nemici, e una storia su 16 nemici. Quindi riguardo al cambiare la trama…non penso di cambiare la trama. È finita con 16 nemici. È ok“.

Shadow of the Colossus sarà una esclusiva PlayStation 4. Quanti di voi lo stanno attendendo con ansia?