Shadow of the Tomb Raider: arriva il 4K a 60fps su PlayStation 5

Shadow of the tomb raider
Shadow of the tomb raider

e lo sviluppatore Eidos Montreal hanno pubblicato l’update 2.01 per Shadow of the Tomb Raider, dedicato prevalentemente a PlayStation 5.

Il nuovo update a sorpresa permette di giocare con risoluzione 4K a 60fps sulla console next-gen di Sony. Fino a ora questa opportunità era disponibile unicamente su Series X, ed è bello vedere che anche gli utenti PS5 ora possono godere di questa gradita aggiunta per uno dei capitoli di maggior successo della saga.

Quella di Lara Croft è una saga che non ha bisogno di presentazioni. Iniziata negli anni ’90, la storia dell’avventuriera più famosa del mondo dei videogiochi si è evoluta e innovata nel corso degli anni, senza perdere però il fascino e il mistero che la caratterizzavano. Come dimenticare il primo titolo uscito nel lontano 1996, che ha tenuti incollati allo schermo grandi e piccoli?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il mondo di Tomb Raider ormai è così radicato nell’immaginario collettivo che anche le persone che non giocano ai videogiochi la conoscono, questo anche grazie ai film di successo che si sono susseguiti negli anni. Epocale fu la performance di Angelina Jolie, con il volto di quest’ultima divenuto il volto “ufficiale” di Lara per il grande pubblico. Meritevoli di menzione sono anche i nuovi film che sono stati prodotti negli ultimi anni, caratterizzati da effetti speciali mozzafiato.

Anche il gameplay dei giochi di Lara Croft ha contribuito al suo successo. I primi giochi degli anni 90 avevano un sistema di controllo studiato per l’hardware di quell’epoca, che nonostante tutto non deludeva e garantiva un esperienza di gioco piacevole. I giochi più recenti invece possono contare su una potenza hardware maggiore e sono dotati di un comparto grafico straordinario. Particolare attenzione è stata data anche al gameplay, che non ha nulla da invidiare ai titoli PS1. Siamo ansiosi di vedere cosa offrirà il di questo franchise, che nel tempo ha sempre saputo aggiornarsi e adattarsi.

Shadow of the Tomb Raider è disponibile adesso per PS4, one e PC con upgrade gratuito per PlayStation 5 e Xbox Series X. Vi segnaliamo che la Definitive Edition del gioco con tutti i DLC è disponibile su Amazon al prezzo speciale di 26,93€.

Fonte: thisgengaming