In attesa del lancio di Shadows of the Damned: Hella Remastered, Goichi Suda, conosciuto con lo pseudonimo di ‘Suda51‘, ha offerto una panoramica della versione rimasterizzata del gioco sviluppato nel 2011 per PS3 e Xbox 360. Durante una recente intervista, il celebre autore ha confrontato la trama dell’action-thriller con quella di Super Mario Bros.
Ai microfoni di Destructoid, Suda51 ha spiegato così la trama di Shadows of the Damned: “In parole povere nella storia c’è Garcia che è un cacciatore di demoni e ha l’amore della sua vita, Paula, che viene rapita e portata all’Inferno da Flemming, un demone cazzuto. Così Garcia e il suo amico Johnson attraversano le profondità dell’Inferno per eliminare Flemming e salvare Paula. Parlando in termine più semplici per i fan di Nintendo, se Garcia è come Mario, Flemming è come Bowser. Paula sarebbe come Peach e Johnson come Luigi. In pratica c’è lo stesso identico triangolo amoroso di Mario. È praticamente la stessa storia. È come Super Mario Bros., ma all’Inferno“.
Nonostante il paragone con Super Mario Bros, Goichi Suda ha ribadito come Shadows of the Damned: Hella Remastered non sia un gioco per bambini: “La cosa che mi preoccupa un po’ è che tutte le famiglie là fuori che hanno bambini e Switch devono assicurarsi che il proprio figlio non abbia acquistato il gioco o non l’abbia rubato a qualcuno. Non voglio e non posso assumermi la responsabilità”.
Annunciato durante l’ultimo Devolver Direct, Shadows of the Damned: Hella Remastered è atteso nel 2024 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!