Shannen Doherty, Brenda in Beverly Hills 90210, rassegnata: “sto già preparando il funerale”

luke perry dylan shannen doherty brenda walsh beverly hills 90210

Le condizioni di Shannen Doherty non smettono di peggiorare. L’attrice, che in Beverly Hills 90210 interpretò Brenda Walsh combatte contro un cancro al seno dal 2015, ha parlato dell’evoluzione della malattia durante l’ultima puntata del suo podcast “Let’s be clear”. Assieme al suo miglior amico, Chris Cortazzo, l’attrice ha lasciato intendere di esser pronta ad andarsene.

Le condizioni, purtroppo, sono molto peggiorate dall’ultima volta. Nel 2023 sono state rinvenute metastasi diffusesi fino al cervello. Oggi pare che il tumore stia aggredendo anche le ossa di Doherty “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando – afferma l’attrice – Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E voglio che siano sparsi in un posto a Malibu che io e mio papà amavamo e dove abbiamo trascorso tanto tempo prezioso”.

shannen_doherty_funerale
Doherty in uno scatto recente

Sul funerale e gli invitati: “Vorrei solo persone che vogliono veramente essere al mio funerale – ha spiegato Shannen Doherty – C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia, perché le loro ragioni per presentarsi non sono le migliori. Magari sono persone a cui non piaccio davvero e hanno le loro ragioni, ma vorrei coerenza“.

Infine, l’ultima richiesta dell’attrice: “Voglio che il mio funerale sia sincero e che sia una festa d’amore. Non ti piaccio? Non ti presentare nemmeno al mio funerale e fingere che ti importi. Ma lo faranno perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura. Non voglio che la gente pianga e che in privato dica: ‘Grazie a Dio è morta'”.

Nel 2019, ad andarsene – sempre a 52 anni – fu Luke Perry che nell’indimenticabile serie interpretava il bello e dannato Dylan. Perry e Doherty avevano sviluppato un forte legame anche fuori dal set (i loro personaggi hanno avuto interrelazioni amorose). Perry se n’è andato poco dopo aver preso parte a Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino. Popolarissimo in Italia, a metà anni ’90 partecipa anche a Vacanze di Natale 95 con Massimo Boldi, Christian De Sica e una giovanissima Cristiana Capotondi.

Fonte: Ansa