Nelle scorse ore vi abbiamo mostrato un primo trailer di Shenmue III.
A discapito della natura prettamente indie del titolo, con un finanziamento fatto tramite Kickstarter, qualcuno ha storto il naso sulla qualità dei modelli dei personaggi.
A tal proposito il creatore del gioco Yu Suzuki ha tenuto una intervista con la rivista nipponica Game Watch Japan e poi tradotta su NeoGAF.
Ecco i punti salienti trattati da Suzuki:
- Il teaser trailer di Shenmue III è registrato in-game in tempo reale
- Tutti i modelli dei personaggi sono temporanei e soggetti a cambiamenti
- Le animazioni facciali sono state inizialmente implementate e poi rimosse un mese fa
- Il trailer è stato appositamente realizzato per la Gamescom 2017, non abbiamo piani per mostrare altro alla Gamescom o al Tokyo Game Show. In compenso ne vedrete di più il prossimo anno
- Deep Silver sarà il publisher internazionale garantendoci fondi e supporto promozionale
- Yu Suzuki vorrebbe continuare la serie con Shenmue IV se possibile
- Suzuki non è interessato a forzare la trama per concludersi con Shenmue III
- Shenmue III garàntirà circa 30 ore di gameplay per essere portato a termine
- Il motore di combattimento è stato ricreato da zero e non usa il Virtua Engine
- È previsto un sistema di telefonate tra personaggi come per i primi due capitoli
- Yu Suzuki vorrebbe richiamare quanti più attori e doppiatori dei precedenti capitoli, ma alcuni si sono ritirati, verranno fatte delle audizioni per nuove voci
- La colonna sonora dei primi due capitoli verrà riutilizzata in Shenmue III
- La partnership con Deep Silver è forte e mirata a migliorare l’esperienza più di quanto preventivato nella campagna Kickstarter
Quindi nessun timore per l’aspetto estetico e le animazioni viste nel trailer. Il gioco è in piena fase di sviluppo e subirà molteplici miglioramenti anche grazie al supporto di Deep Silver.
Fonte: NeoGAF