Shenmue III: i modelli poligonali mostrati sono solo temporanei

Shenmue III

Nelle scorse ore vi abbiamo mostrato un primo trailer di Shenmue III.

A discapito della natura prettamente indie del titolo, con un finanziamento fatto tramite Kickstarter, qualcuno ha storto il naso sulla qualità dei modelli dei personaggi.

A tal proposito il creatore del gioco Yu Suzuki ha tenuto una intervista con la rivista nipponica Game Watch Japan e poi tradotta su NeoGAF.

Ecco i punti salienti trattati da Suzuki:

  • Il teaser trailer di Shenmue III è registrato in-game in tempo reale
  • Tutti i modelli dei personaggi sono temporanei e soggetti a cambiamenti
  • Le animazioni facciali sono state inizialmente implementate e poi rimosse un mese fa
  • Il trailer è stato appositamente realizzato per la Gamescom 2017, non abbiamo piani per mostrare altro alla Gamescom o al Tokyo Game Show. In compenso ne vedrete di più il prossimo anno
  • Deep Silver sarà il publisher internazionale garantendoci fondi e supporto promozionale
  • Yu Suzuki vorrebbe continuare la serie con Shenmue IV se possibile
  • Suzuki non è interessato a forzare la trama per concludersi con Shenmue III
  • Shenmue III garàntirà circa 30 ore di gameplay per essere portato a termine
  • Il motore di combattimento è stato ricreato da zero e non usa il Virtua Engine
  • È previsto un sistema di telefonate tra personaggi come per i primi due capitoli
  • Yu Suzuki vorrebbe richiamare quanti più attori e doppiatori dei precedenti capitoli, ma alcuni si sono ritirati, verranno fatte delle audizioni per nuove voci
  • La colonna sonora dei primi due capitoli verrà riutilizzata in Shenmue III
  • La partnership con Deep Silver è forte e mirata a migliorare l’esperienza più di quanto preventivato nella campagna Kickstarter

Quindi nessun timore per l’aspetto estetico e le animazioni viste nel trailer. Il gioco è in piena fase di sviluppo e subirà molteplici miglioramenti anche grazie al supporto di Deep Silver.

Fonte: NeoGAF