Con un teaser trailer, Universal Pictures ha annunciato parte del cast di Shrek 5 e la sua data di uscita, fissata al Natale del 2026. Ci vorrà ancora tempo prima di vedere questo film nelle sale, dunque per ora ci dovremo solo accontentare della conferma che parte del cast storico tornerà in questa pellicola. Ci riferiamo a Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz, interpreti rispettivamente dello stesso Shrek, di Ciuchino e della Principessa Fiona.
La famiglia di Shrek si allargherà però con un’altra voce, quella di Zendaya, interprete di Felicia, figlia dei due orchi. “Ora i ruoli li fa tutti Zendaya”, penseranno in molti citando la serie di Boris, vista l’enorme quantità di progetti in cui la star di Dune è coinvolta, e anche la stessa produzione di Universal Pictures ci scherza su. Il teaser trailer conferma anche il tono umoristico della serie, che semra giocare sui trend moderni, sebbene al momento sia ancora troppo presto per capire se sarà presente anche l’irriverenza e la sfrontatezza che ha contraddistinto i primi due film.
Shrek 5 sarà diretto da Walt Dohrn e Conrad Vernon, veterani del franchise. Dohrn ha lavorato come sceneggiatore e autore nei primi quattro film, doppiando anche il personaggio di Tremotino, mentre Vernon ha diretto Shrek 2 e doppiato il personaggio di Zenzy, ossia l’omino di pan di zenzero. Inevitabilmente su Shrek 5 pesa un grande fardello, essendo chiamato a risollevare un franchise che, dopo due film che si sono imposti sin da subito come cult dell’animazione, ha visto un calo di qualità netto.
Fonte: Universal Pictures